Cucine all’americana lo stile americano
L’America è una potenza di interior design con le sue caratteristiche uniche e il suo fascino. Case che fondono elementi tradizionali con spunti di design contemporaneo. Gli americani sono soliti scegliere materiali naturali per le loro cucine open space. Inoltre, l’ingegnosità americana ha portato alla creazione di materiali da costruzione completamente nuovi. La classica cucina americana, tuttavia, unisce l’alta qualità alla praticità utilizzando materiali collaudati nella fascia più lussuosa dello spettro. Il marmo, così come il granito, sono entrambi ampiamente utilizzati per controsoffitti e alzatine.
Il legno, come la quercia, il noce, il pino o il ciliegio, sono tutti pilastri del mobile.
L’acciaio inossidabile è il materiale di riferimento per le cappe da forno. Appartiene alla cucina americana altresì investire in elettrodomestici ad alta potenza.
Nelle Cucine americane, gli elettrodomestici infatti devono essere potenti. Qui si trovano cucine a gas, doppi forni, miscelatori da appoggio e macchine da caffè professionali. E se c’è un elettrodomestico di cui la classica cucina americana non può fare a meno è il frigo-congelatore. Un relativamente nuovo arrivato nella cucina europea, il frigo-congelatore è un pilastro per le Cucine americane.
È semplicemente un modo efficiente per conservare tutto il cibo in un unico posto. In parte frigorifero e in parte congelatore, mantiene cibi come carne e pesce tra 0º-3ºC per una freschezza ottimale. Questi apparecchi di grandi dimensioni hanno anche una capacità sufficiente per conservare contemporaneamente una notevole quantità di cibo e bevande.
Cucine americane: i risparmiatori di spazio
È opinione diffusa che tutte le case americane siano enormi. In alcuni casi, questo è certamente vero. Il paese è dotato di una grande quantità di spazio. Tuttavia, in molti centri urbani in tutta l’America, le cucine hanno le stesse dimensioni che ovunque. In questi spazi, l’ingegno americano si fa conoscere ancora una volta, poiché molte Cucine americane sono riconosciute per il loro uso intelligente di aree salvaspazio.
Gli armadi sono semplicemente riempiti con cassetti, appendiabiti, ripiani – anche rotanti – per riporre qualsiasi cosa, da pentole e padelle, a spezie e biancheria da cucina. Per creare una cucina americana tradizionale ma elegante, è sufficiente utilizzare materiali pratici, grandi elettrodomestici e soluzioni salva spazio.
Cucina all’americana, il design accattivante
Le Cucine americane sono pratiche, funzionali e confortevoli, cucine bianche moderne o con colori vivaci. Questo stile è uno dei migliori per integrare tutti i mobili e gli elettrodomestici della cucina creando uno spazio elegante e originale. Le Cucine americane a pianta aperta hanno la cucina, la sala da pranzo e l’area lounge tipicamente combinate in un unico spazio. Questo ha diversi vantaggi, sia in termini di funzionalità che di estetica.
Sono ideali per le piccole case in cui lo spazio deve essere utilizzato nel modo più intelligente possibile. Risparmiare spazio e concentrare tutti gli elementi necessari per cucinare e mangiare sono importanti vantaggi offerti da questo tipo di cucina. Uno degli accessori classici che si trovano in una cucina americana è il design con isola, un elemento estremamente versatile e di grandi dimensioni che può essere utilizzato per preparare o servire il cibo.
La prima differenza con le cucine italiane è sicuramente nelle dimensioni, che in media sono molto più grandi. Inoltre, hanno un gusto decorativo diverso, di solito preferiscono soluzioni visive forti più delle mezze misure, spesso utilizzando colori e trame brillanti. Le Cucine americane sono disponibili in molte dimensioni e forme diverse per offrire uno spazio multifunzionale. Nuovi Mondi Cucine si adatta perfettamente a questo stile grazie alla sua ampia gamma di colori, che può aiutare a creare continuità con il resto della casa.